Come Vivere Più A Lungo

admin 23 giugno 2011 0

Anche se hai deciso che l’eternità non è una cosa che fa per te, sicuramente vorrai sapere come arrivare bene alla vecchiaia. Questi consigli ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

  1. Alimentati correttamente. Una regola semplice ma efficace è cercare di mangiare un po’ di tutto con moderazione. Mangia piú frutta, verdura, pesce e meno grassi e zuccheri.
  2. Fai esercizio fisico. Fare attivitá fisica riduce la probabilitá di avere una malattia al cuore. Inoltre, alcune ricerche mostrano che per ogni ora di esercizio fisico che fai, puoi guadagnare fino a due ore in piú di vita.
  3. Lavora duramente. Alcuni studi dimostrano che le persone che hanno un forte senso del dovere vivono piú a lungo.
  4. Non passare troppo tempo da solo/a. Avere delle sane relazioni sociali migliora la qualitá della vita.
  5. Controlla i tuoi livelli di stress. Lo stress non fa bene alla tua salute per cui é importante che tu ne sia consapevole e faccia il possibile per ridurlo.
  6. Assumi l’alcol con moderazione. E’ stato dimostrato che chi bene con moderazione vive piú a lungo sia di coloro che sono astemi e sia di coloro che assumono grandi quantitá di alcol.
  7. Rimani “vicino/a” a tua madre. Uno studio condotto ad Harvard ha dimostrato che il 91% di coloro che non erano in contatto con la propria madre hanno poi sviluppato una malattia seria da adulti.
  8. Impara a perdonare. Coloro che ci riescono hanno meno malattie al cuore e si ammalano meno di cancro

 

Foto: JeremyOK




Related Posts with Thumbnails

Leave A Response »