Come scegliere un regalo

admin 1 dicembre 2009 0

Hai sempre l’impressione di aver comprato un regalo sbagliato? Questi consigli ti aiuteranno nella ricerca del regalo perfetto. Ricorda che puoi fare dei regali meravigliosi anche spendendo poco.

Come fare:

  1. Durante tutto l’anno ti sarà sicuramente capitato di sentire un tuo amico/a parlare di qualcosa che lo/a appassionava e che avrebbe voluto acquistare. Se ti riesci a ricordare di cosa le persone hanno bisogno, farai sicuramente degli ottimi regali. Se non ti vengono idee, inizia a scrivere su un foglio di carta tutti possibili regali che ti vengono in mente per quella persona. Avere una lista di cose che le persone vorrebbero ti può aiutare molto, soprattutto durante il periodo natalizio. Ai tuoi amici più stretti puoi anche chiedere cosa vogliono, in modo da evitare regali sbagliati.
  2. Anche se adesso non hai nessuna idea su cosa regalare per Natale, non ti preoccupare perché c’è un modo per scoprirlo. Se si tratta di una persona che vive con te, dai un’occhiata alla sua camera cercando di vedere quale oggetto, in quel momento, sembra essere predominante. Se per esempio la scrivania è piena di CD, vuol dire che quella personale è appassionata di musica e quindi potresti comprarle un CD. Se la persona per cui stai cercando il regalo non vive con te, cerca di ricordarti cosa c’era nella sua casa l’ultima volta che la sei andato/a a trovare. Facendo così dovresti trovare delle buone idee.
  3. Shopping. Se grazie ai consigli precedenti sei riuscito/s a decidere cosa regalare, vai al negozio e fai acquisti. Se invece non sei ancora sicuro sul regalo da fare, vai in un centro commerciale o in un negozio che credi si avvicini ai gusti del tuo amico/a e inizia a guardarti intorno. In teoria facendo così dovresti trovare qualcosa da regalare.
  4. Se sei ancora indeciso/a prova a rispondere a domande del tipo: Quali sono i sui hobby? Qual’e’ il suo colore preferito? Di cosa e’ appassionato? Ecc…
  5. Prima di acquistare un regalo controlla che sia intatto e che non manchi niente nell’eventuale scatola.
  6. Chiedi al negozio della carta da regalo. Se non ce l’hanno, comprala separatamente e divertiti a impacchettare tutti i regali che hai comprato a casa.

Consigli

  • Non tutti hanno gli stessi gusti e le stesse passioni. Se per esempio sei appassionato di pesca, non vuol dire che tutti quelli che conosci sono appassionati di pesca. Cerca il regalo in base alla persona.
Foto: stevendepolo



Related Posts with Thumbnails

Leave A Response »