Come Risparmiare Sul Tuo Prossimo Viaggio

admin 13 febbraio 2013 0

Risparmiare sulle prenotazioni dei vostri viaggi è possibile. Basta sapere come fare.

aeroporto_tabellone-gabriel_white

Grazie ad internet negli ultimi anni viaggiare è diventato sempre meno costoso. I consumatori hanno finalmente la possibilità di confrontare diverse destinazioni, valutandone i costi in modo trasparente e diretto. Oltre alle classiche prenotazioni di hotel e voli, segnaliamo inoltre la presenza in rete di molti siti, come l´ormai famoso Groupon, dedicati alla vendita di pacchetti e offerte viaggio molto convenienti. Questi pacchetti in genere coprono il costo del volo, del vitto e dell’alloggio e rappresentano un’ottima soluzione per molte famiglie.

In ogni caso,  sia che scegliete di prenotare tutto separatamente o acquistare un pacchetto viaggio, avete la possibilità di risparmiare grazie ad alcune semplici tecniche:

  1. Prima di tutto, le prenotazioni vanno fatte a gennaio. Le offerte dei tour operator vengono aggiornate e si possono trovare dei pacchetti viaggio molto interessanti e convenienti.
  2. Secondo alcuni studi, il volo andrebbe prenotato 21 giorni prima della partenza. Infatti, sei mesi prima della partenza i biglietti sono in genere il 20% più cari.
  3. Prenotate il pomeriggio. La mattina vengono spesso prenotati i viaggi di lavoro e i prezzi sono più alti.

Oltre a questi interessanti consigli, un viaggiatore che vuole risparmiare deve dimostrare un certo grado di flessibilità. Infatti, diversi siti web propongono offerte molto convenienti che però hanno una scadenza temporale. Tenersi aggiornati sulla disponibilità di questi deal è quindi fondamentale. Inoltre, in alcuni casi queste offerte sono indirizzate a determinate categorie di persone. Esistono per esempio siti che permettono di prenotare viaggi per single. Grazie ad internet infatti molte persone possono entrare in contatto per condividere un’esperienza di viaggio memorabile e magari conoscere l’anima gemella.

Infine, ricordiamo che molti viaggi low cost utilizzano compagnie aeree che non permettono ai propri passeggeri di imbarcare i bagagli gratuitamente. E’ quindi importante saper viaggiare leggeri.

Per chi desidera maggiori informazioni sull´argomento prenotazioni e viaggi online consigliamo la lettura di questo interessante articolo su Virgilio.

 

Foto: Gabriel White




Related Posts with Thumbnails

Leave A Response »