Come Rendere Il Tuo Bambino Più Intelligente

admin 18 giugno 2012 0
I primi dieci anni di vita di un bambino sono molto importanti perché il loro cervello si sviluppa molto. In questo articolo puoi trovare delle tecniche per migliorare l’intelligenza del tuo bambino.
  • Fagli studiare la musica. Diversi studi dimostrano che la musica fa aumentare la capacità dei bambini di risolvere problemi e fa migliorare i loro voti a scuola.
  • Fare una buona colazione. La mente di un bambino ha bisogno di glucosio, ferro, vitamina A e B, zinco, e molto altro. I bambini che fanno colazione hanno una memoria migliore e riescono a mantenere l’attenzione più a lungo.
  • Video giochi. Alcuni studi mostrano che i video giochi possono migliorare la coordinazione tra le mani e gli occhi, la capacità di risolvere problemi, il ragionamento, la capacità di testare le ipotesi, la gestione delle risorse, la memoria, il giudizio e molto altro.
  • Poca televisione. I bambini hanno bisogno di tempo libero per sviluppare le abilità sociali e fare i compiti. Anche per questo è bene limitare il tempo davanti alla TV. Degli studi mostrano che la televisione non ha nessun beneficio in termini di educazione per i bambini sotto ai 2 anni.
  • Giochi liberi. E’ molto importante che il bambino abbia del tempo per giocare liberamente. Alcuni tudi dimostrano che i bambini che giocano liberamente, senza troppi vincoli da parte dei genitori, sviluppano delle capacità sociali e cognitive migliori.
  • Lettura. La lettura migliora l’intelligenza dei bambini. I bambini che leggono spesso sanno poi scrivere meglio e sono più bravi con la matematica. I genitori che non hanno tempo di leggere ai propri figli possono creare una libreria a casa in modo da facilitare l’avvicinamento dei bambini alla lettura.
  • Andare a dormire presto. I bambini che vanno a letto ad orari regolari sanno parlare meglio, sanno leggere meglio e sanno fare meglio esercizi di matematica. I bambini sotto i 12 anni dovrebbero dormire almeno 11 ore e i ragazzi sopra i 12 anni almeno 10 ore.
  • Premia l’impegno, non l’intelligenza. I ragazzi che vengono complimentati per la loro intelligenza pensano che qualsiasi cosa facciano saranno in grado di farla bene e quando poi sbagliano si sentono molto deboli. I bambini che sono invece premiati per l’impegno vogliono imparare di più e non hanno paura di sbagliare.
  • Fagli imparare una seconda lingua. I bambini che parlano due o più lingue riescono a concentrarsi meglio sotto pressione e riescono a captare le informazioni importanti in modo più semplice.

Fonte: BusinessInsider
Foto: Ernst Vikne




Related Posts with Thumbnails

Leave A Response »