Come Essere Più Felice

admin 19 marzo 2011 0

L’esperta di marketing Jennifer L. Aaker della Stanford University e Cassi Mogilner della Wharton hanno studiato i fattori che ci rendono felici.

Ecco i risultati:

1. Passa il tuo tempo con le “persone giuste”. In genere queste persone sono il partner, gli amici o i familiari con cui si ha una relazione speciale.

  • Evita conversazioni superficiali. La qualità delle conversazioni influenzano la felicità delle persone. Piccole coversazioni non rendono le persone felici.

2. Fai volontariato e passa tempo con i tuoi amici. La ricerca mostra infatti che svolgere attività socialmente coinvolgenti aumenta la felicità delle persone. Il lavoro non conta, a meno che questo non sia particolarmente coinvolgente e i tuoi colleghi sono i tuoi migliori amici.

3. Sogna ad occhi aperti. Basta pensare a qualcosa che ci fa stare bene per attivare le parti del cervello che sono responsabili per le sensazione di piacere.

4. Rallenta il tuo ritmo e “espandi” il tuo tempo.

  • Respira lentamente, anche solo per pochi minuti.
  • Fai volontariato. Se passi più tempo con altre persone, queste avranno l’impressione di avere più tempo libero e saranno più ottimistiche sul loro futuro. Questo ti renderà felice.
  • Paga altri per fare le cose che non ami fare.

5. Con il tempo le persone cambiano la loro percezione delle felicità. In genere i giovani associano la parola felicità con emozioni forti e divertenti, mentre gli anziani sono felici quando sono tranquilli e hanno una buona relazione con la famiglia.

Voi cosa ne pensate? Siete daccordo?

 

Link: BNET

Photo by jaxxon




Related Posts with Thumbnails

Leave A Response »