Come Diventare Più Influenti e Potenti

admin 12 giugno 2012 1

Robert Greene nel suo famoso libro “48 leggi del potere (I saggi)” ci spiega come possiamo aumentare la nostra influenza sugli altri nella vita quotidiana.

  1. Mai oscurare il maestro. Fai sentire i tuoi superiori importanti, altrimenti avranno paura di te e non ti permetteranno di crescere.
  2. Non avere mai troppa fiducia negli amici e impara a usare i nemici. Devi preoccuparti più dei tuoi amici che dei tuoi nemici. Se non hai nemici, trovali. Se riesci a trasformare un nemico in amico, questo sarà il tuo amico più leale perché avrà di più da dimostrare.
  3. Nascondi le tue vere intenzioni. Se i tuoi nemici non conoscono le tue vere intenzioni, non saranno in grado di preparare un’adeguata difesa ai tuoi attacchi. Quando possibile guidali nella direzione sbagliata.
  4. Dai sempre meno informazioni del necessario.  Molto spesso quando si parla molto, si finisce per apparire più banali e meno in controllo della situazione. Per questo è importante saper parlare rimanendo sempre un po’ sul vago. Le persone potenti riescono a far colpo sull’altro dicendo meno. Più parli e più avrai occasione di dire cose stupide.
  5. Cura la tua reputazione. La tua reputazione sarà il miglior scudo agli attacchi dei tuoi nemici. Tutto è influenzato dalla tua reputazione. Quando vuoi attaccare un nemico, cerca quindi di trovare elementi che peggiorino la loro reputazione.
  6. Cerca attenzione. Tutti i tuoi sforzi per migliorarti saranno inutili se non riesci ad attrarre attenzione. Se gli altri non ti vedono, non ti possono ammirare e seguire. Cerca di apparire migliore di quello che realmente sei.
  7. Evita le persone tristi e sfortunate. Purtroppo molto spesso quando siamo con persone tristi e sfortunate finiamo per ridurre le nostre attese e speranze. Cerca invece di passare del tempo con persone ottimiste e fortunate.
  8. Impara a essere indispensabile per gli altri. Per mantenere la tua indipendenza devi sempre essere voluto/a. Le persone devono pensare che per essere felici hanno bisogno di te. Non insegnargli mai ad essere indipendenti.
  9. Quando hai bisogno di aiuto, non chiedere un favore ma mostra agli altri i benefici che possono trarre dall’aiutarti.
  10. Distruggi i tuoi nemici. Tutti i grandi leader sanno bene che i peggiori nemici vanno distrutti completamente altrimenti alla prima occasione utile si faranno di nuovo vivi.
  11. Non essere troppo facile da avvicinare. Devi imparare ad andare via per un po’ e non farti vedere troppo in giro altrimenti perderai del fascino.

 

Per maggiori informazioni sulle tecniche proposte da Robert Greene vi invitiamo a leggere il suo libro




Related Posts with Thumbnails

One Comment »

  1. Kary 12 giugno 2012 at 21:46 - Reply

    Squallido e triste.

Leave A Response »